Pagine

domenica 22 gennaio 2012

CI VUOLE PROPRIO UNA BELLA FACCIA DI BRONZO!!!














Alcune persone hanno una bella faccia di bronzo e magari non ne hanno consapevolezza. Altre cadono facilmente sul ridicolo ma continuano imperterriti a ricaderci così continuando a ridicolizzarsi. Fanno quasi compassione …… poverini……

Sistema bibliotecario:
tema già trattato e pensavo sufficientemente sviscerato…..diversi articoli nella Nuova ne avevano così bene spiegato i motivi che pensavo fossero chiari anche al “vecchio timoniere”. In primo luogo vorrei ricordare che gli altri sindaci del sistema bibliotecario ricordano il nostro ex per la COSTANTE ASSENZA alle riunioni nelle quali si discuteva di gestione del Sistema bibliotecario….. il che la dice lunga dell’interesse che il “prode bastiano” avesse per la biblioteca…..L’uscita dal sistema bibliotecario è stata una decisione presa all’unanimità dal Consiglio Comunale, essenzialmente perché c’era un rapporto costo-servizio erogato considerato iniquo. Faccio notare che il “difensore della cultura a tutto tondo”, nonostante la biblioteca fosse inserita nel sistema bibliotecario da circa tre anni, NON AVEVA MAI RITENUTO OPPORTUNO FARLA FUNZIONARE come struttura inserita nel sistema bibliotecario. Veniva aperta a singhiozzo, peraltro facendovi lavorare una persona che allora considerava bibliotecario e oggi invece tale non considera……… misteri della mente umana…….La riapertura al pubblico della biblioteca è merito ascrivibile alla volontà e determinazione dell’attuale Amministrazione Comunale di Villanova, che nel settembre del 2010 ne ha voluto “inaugurare” la riapertura con la presenza del candidato al premio Nobel alla letteratura Marcia Teophilo e dello scrittore statunitense Wolf Storm.

Campo Tiro a volo e campo ippico:
ma che faccia di ……. L’impianto di tiro al volo, compreso il locale lì presente, era affidato ad una società “di fuori” che versava ben……€ 250,00 all’anno, per far sparare su un campo di Tiro, ormai inadeguato, un gruppo di amici “sassaresi”, è stato lasciato languire nel più totale abbandono negli anni di governo Monti. Il nostro “prode bastiano” non si è mai preoccupato di andare a vedere in che stato si trovava la struttura di tiro a volo, nella quale non veniva garantita neanche più, e da molto tempo, la manutenzione ordinaria. Il gestore, peraltro, è andato via da solo perché non trovava più conveniente gestire una struttura “decrepita”, non più funzionale e in stato di completo abbandono…. Noi ci stiamo impegnando per dare una destinazione diversa a tutta l’area e restituirla in ordine ai villanovesi. Il campo ippico invece, era stato affidato ad una società villanovese, un mese prima della fine del suo mandato, (con chiara evidenza di ragranellare consensi elettorali) per la modica cifra di 100 euro all'anno... stessa sorte subita anche da questo 'impianto in dieci anni!!! nessuna manutenzione e tantomeno nessuna attività. Un comparto quello equino, mai preso in considerazione dalla precedente amministrazione. Noi, gia dal primo momento, abbiamo eseguito dei lavori di pulizia e riordino dell'intera area, abbiamo ripreso in mano la gestione ed i box sono utilizzati da tutta la comunità. Altri progetti sono al vaglio dei competenti uffici, per ridare a quell'area la giusta importanza che merita.

Vicenda Formula Ambiente e raccolta dei rifiuti:

Chi ha fatto le barricate, compreso il nostro ex, oggi non muove un dito per aiutare concretamente la persona che vive in solitudine il problema della mancanza del lavoro… Noi insieme agli amministratori dei comuni di Ittiri e Uri non abbiamo dimenticato nessuno, e alla fine emergerà chiaramente chi ha sempre lavorato per trovare una soluzione e chi, per la sola fissa di voler comunque apparire, ha “speronato lo scoglio lasciando affondare la nave mentre si trovava sicuro già in porto”…….

Appalto di Nuraghe Appiu e Pottu Codinu :
sarebbe meglio non parlarne..... perché non vorrei che se qualcuno volesse vederci chiaro facesse magari emergere “affidamenti al limite della regolarità”…penso non sia conveniente a nessuno…… Un servizio di gestione, quale quello dei due siti, di oltre € 200.000,00/anno non può essere affidato senza una procedura di gara ad evidenza pubblica…… aspetto che qualcuno considera solo un dettaglio….ma non per la legge …. D’altronde una persona che ricorre anche per la “più piccola delle inezie” alla Procura della Repubblica…queste cose dovrebbe saperle……

Progetto Pilota:
non disperi il nostro “prode bastiano”, non ci sarà alcun “blocco” del Progetto Pilota…. nonostante TALUNI si rechino a Cagliari, negli uffici degli assessorati, per chiedere che ciò accada….VERGOGNA……..

Servizio Civico:
In primo luogo le persone sono persone e non “unità” come in modo poco elegante qualcuno le definisce… Le persone impegnate nel servizio civico collaborano con l’amministrazione comunale con fare motivato e produttivo. E più volte hanno manifestato la loro soddisfazione per i buoni rapporti con il Comune e anche per il lavoro che fanno. Un lavoro che riconosce in loro persone importanti e non solo “assistite”, come magari taluni erano abituate a considerare. Con la nostra Amministrazione c’è spazio sia per coloro che collaborano in seno al servizio civico e sia per coloro che lavorano nei cantieri. Se poi qualcuno vuole innescare una “guerra fra poveri” faccia pure…… Noi non lo seguiremo….

IDEA FUTURO

* nella foto la gradinata di Viale Dante, resa possibile grazie al cantiere comunale attivato dall'Amministrazione nel 2011.

Nessun commento:

Posta un commento