domenica 18 dicembre 2011
Le manifestazioni per il Natale 2011
Quest’anno, l’amministrazione Comunale di Villanova Monteleone, in collaborazione con le varie Associazioni culturali del nostro paese, ha stilato un ricco programma di iniziative che aliteranno le festività natalizie.
Il 5 dicembre, in collaborazione con l’associazione culturale Euterpe e l’Ente musicale di Ozieri, si è realizzato un concerto di chitarra classica con Cecilio Perera, musicista messicano vincitore del primo premio al Pittalunga di Alessandria nel 2011.
Il 7 dicembre, Premiazioni del Concorso di Poesia "Remundu Piras" riservato alle scuole, organizzato dall'Associazione Culturale Interrios
Per l’8 dicembre alle ore 17:30 è prevista l’accensione dell’albero di Natale allestito nella Piazzetta di via Nazionale. Gli addobbi sono stati realizzati dai ragazzi del Gruppo Arcobaleno. A seguire presso la Piazza del Mercato vecchio si terrà la “Castagnata” organizzata dalla Pro-loco di Villanova Monteleone, con Karaoke e degustazione del vino novello.
Il 14 dicembre, altro appuntamento con la musica classica presso la Casa della Musica alle ore 20:00, organizzato dall’associazione Euterpe e dall’Ente musicale di Ozieri, con l’Ensemble Ellipsis
Il 18 dicembre alle ore 20:00, presso L’ISOLA, ci sarà un defilé di moda della sarta Pierangela Serra. L’allestimento di abiti in stile sardo, vedrà in passerella anche delle ragazze di Villanova M.
Il 21 dicembre alle ore 16:00, la banda musicale eseguirà un concerto in omaggio agli ospiti della Casa di Riposo Arru-Sogos, dal titolo “Sonende in Poesia” omaggio a Peppino Mereu. Il concerto prevede anche la lettura di opere del poeta a cura di Salvatore Meloni.
Il 23 dicembre, i ragazzi della Consulta Giovanile, faranno anch’essi un omaggio agli ospiti della casa di riposo
Il 24 dicembre i ragazzi della Consulta Giovanile, faranno festa con tutti i bambini, offrendo caramelle e piccoli doni, vestiti da Babbo Natale.
Il 28 dicembre alle ore 18:30, si terrà un Concerto di Natale a cura del Coro Eleonora d’Arborea di Oristano presso la chiesa parrocchiale di San Leonardo.
Il 29 dicembre alle ore 21:30 presso L’ISOLA, concerto degli Elva Lutza con Renat Sette.
Gli Elva Lutza freschi del primo premio al Concorso Andrea Parodi svoltosi a Cagliari ai primi del mese. Renat Sette, esperto cantante francese di musica tradizionale provenzale.
Il 5 gennaio alle ore 20:00, appuntamento con la Rassegna de “SOS TRES RES” con il Coro de Iddanoa Monteleone. Rassegna di cori sardi presso la parrocchia di San Leonardo.
In data da definirsi, il concerto “Serata Disney” organizzato dalla banda musicale Villanova Monteleone, chiuderà le manifestazioni natalizie.
Auguri a Tutti e Felice anno nuovo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento