giovedì 9 giugno 2011
Consiglio Comunale 11 Maggio 2011
Si è riunito il Consiglio Comunale per la prima volta in seduta mattutina (ore 12.00) vedi i presenti e l'approvazione verbali della seduta precedente.
Il secondo punto riguarda l'approvazione della seconda variazione del bilancio di previsione della nuova Giunta.
Si tratta più che altro di una ratifica alla delibera di Giunta Comunale n°65 del 3.05.2011. Il Consiglio approva con 7 voti favorevoli, 4 gli astenuti.
Nel verbale n°28 si intende approvare una modifica al regolamento delle aree P.I.P. (piano di insediamento produttivo, zona Rio de Campus), una zona del nostro paese particolarmente ingessata. Di fatto non è stata completata la procedura di ultimazione delle opere e trasferimento attività di circa nove lotti. Il regolamento prevede che in caso di revoca dei lotti non venga riconosciuta alcuna compensazione per le opere eseguite nel lotto, che entrerebbero in possesso dell'Amministrazione Comunale, es: Tizio ha acquistato il lotto X per 10.000 euro, in 10 anni non riesce ad ultimare la sua opera. Così il lotto, scaduto il termine di costruzione, 'passa' nelle mani dell'Amministrazione Comunale. Questo mortifica e danneggia economicamente l'operatore economico costretto oltre al danno alla beffa.
Si è ritenuto necessario dover modificare il regolamento al fine di rendere lo stesso più equo, sanando situazioni pregresse e dando slancio alla riassegnazione dei lotti. Nella modifica che si intende approvare l'Ente potrà riassegnare i lotti retrocessi e/o revocati e disporre la parziale restituzione delle somme versate a titolo di acquisizione, solamente a seguito del versamento dovute dal nuovo concessionario (art. 12 regolamento P.I.P.).
Il Consiglio approva con voti favorevoli 7 e n.4 astenuti
vedi la delibera e il nuovo regolamento.
Nell'altro punto all'ordine del giorno vi è la terza variazione al bilancio di previsione 2011 e applicazione dell'avanzo consuntivo 2010 qui la delibera e la relativa discussione.
Giovanni Piras
Iscriviti a:
Post (Atom)